TRAINING GRATUITO

Navigare in un fisco in tempesta

Navigare in un fisco in tempesta

Sono ormai tanti anni che comunico il mio lavoro on line. Ed in questi anni ho conosciuto tanti imprenditori, ho fatto tante consulenze, sono stato a contatto quotidianamente con chi ogni giorno deve tenere il timone della sua impresa, in un mare non sempre calmo e tranquillo.

E' stato gratificante dare il mio contributo per offrire maggiore serenità agli imprenditori che mi chiedevano aiuto.

Ma non ero mai completamente soddisfatto di quello che offrivo poiché... sentivo che mancava sempre un pezzo.

L'imprenditore si sente spesso solo. Di fronte alla complessità del fisco rischia di sentirsi abbandonato e non compreso. Sente che gli sfugge sempre qualcosa. Ha paura di non cogliere opportunità o di non saper valutare i rischi fiscali che corre.

E' in balia delle onde.

E questa è una bruttissima sensazione. Fare impresa è già una impresa di per sé. Farla con addosso il peso non solo della naturale incertezza che non può non accompagnare ogni iniziativa imprenditoriale, ma anche con il fardello di un fisco che potrebbe chiedere inattesi conti salati è intollerabile.

E allora che si fa?

In anni di vicinanza con l'imprenditore ho individuato quali sono gli elementi che più generano stress per l'imprenditore e gli impediscono di essere libero di generare la sua forza creativa. Lo tengono ai blocchi di partenza.

Il rapporto con il fisco può essere fondato su altri presupposti. Non deve per forza essere fonte di ansie e preoccupazioni. E' possibile fare in modo diverso.

Come?

Ho cercato di mettere insieme tutto quanto ho compreso su questo punto con un training gratuito che ho chiamato "I tre pilastri del Benessere Fiscale". Ho trattato i 5 principali errori che commette l'imprenditore nel suo rapporto con il fisco e nei ricavato i 3 pilastri attorno ai quali l'imprenditore può invece costruire un nuovo benessere.

Questo training non è per l'imprenditore in cerca di facili scappatoie per "pagare meno tasse". Pagare meno tasse è il probabile risultato finale di un percorso che parte su presupposti diversi. Lo scopo del training è fare luce su quali sono gli elementi che impediscono all'imprenditore di sentirsi al sicuro nel proprio rapporto con il fisco. Questo è il punto di partenza imprescindibile per arrivare a "pagare meno tasse".

Questo training è per l'imprenditore che sente, forte, un disagio nel rapporto con il fisco. Che ha voglia di affrontarlo perché è stanco del peso di quella "incertezza"

Se senti che anche per te è arrivato il momento di dire basta al senso di impotenza e confusione rispetto al rapporto con il fisco... ti invito a seguire il training cliccando su "training gratuito" in alto o in basso su questa pagina.

Autore: Luca Ferrini
Luca Ferrini è dottore commercialista, difensore tributario e divulgatore. Aiuta gli imprenditori a trasformare il loro rapporto con il fisco ed a viverlo con serenità.
 
Puoi scoprire di più su Luca sul suo sito personale
TRAINING GRATUITO
Copyright 2023 | Febo Srl | All rights reserved | p. IVA 10296060014